header-service-image

Sportello di ascolto Online su Facebook attivo il Lunedì ed il Giovedì dalle 13.00 alle 15.00

Sportello di ascolto e supporto psicologico presso l'IC 6° Fava Gioia di Napoli dedicato a famiglie e docenti

servizi/Tutoraggio specializzato online (scuola primaria e secondaria di I e II grado)

Tutoraggio specializzato online (scuola primaria e secondaria di I e II grado)

Abbiamo fatto tesoro delle difficoltà del recente periodo emergenziale causato dalla pandemia, abbiamo sentito forte il dovere e la responsabilità di attivarci per operare dei cambiamenti ed attraversare le difficoltà per uscirne migliori. La nostra équipe, oggi, è in grado di offrire tutti i suoi servizi anche nella modalità a distanza. Attraverso l’ausilio di piattaforme online, è attivo il servizio di Tutoraggio Specializzato nel supporto delle attività di studio per gli alunni con Difficoltà o Disturbi dell’Apprendimento.

Il Tutoraggio specializzato nel supporto alle attività di studio è un servizio che nasce per accompagnare e supportare gli alunni e studenti con diagnosi di Disturbo Specifico di Apprendimento, di ogni ordine e grado di istruzione. L’obiettivo è quello di far emergere le potenzialità funzionali all’acquisizione di efficaci ed efficienti strategie di studio.

Questo servizio si è poi esteso a tutti quei bambini e ragazzi che presentano una trasversale “fatica nell’apprendere”: scarsa autonomia nello studio, tendenza ad evitare i compiti a casa o a procrastinare il loro inizio, difficoltà nel pianificare il lavoro da svolgere a casa e/o a scuola; difficoltà nella stima del tempo e nella pianificazione strategica delle azioni utili allo svolgimento dei compiti assegnati.

I nostri Tutor Specializzati lavorano in sinergia con la scuola, offrendo la disponibilità alla partecipazione ai consigli di classe per il monitoraggio in itinere del percorso scolastico e/o per condividere gli obiettivi comuni da raggiungere e partecipare all’elaborazione del Piano Didattico Personalizzato.

Non sei solo,
parlarne è il primo passo.

Lascia i tuoi dati per essere ricontattato.