Le notizie dal blog.

Pensieri, articoli e soluzioni per cercare
di darti il primo supporto online.

header-blog

Sportello di ascolto Online su Facebook attivo il Lunedì ed il Giovedì dalle 13.00 alle 15.00

Sportello di ascolto e supporto psicologico presso l'IC 6° Fava Gioia di Napoli dedicato a famiglie e docenti

news / NEP - Percorso Integrato Nutrizione E Psicologia

torna alle news

NEP - Percorso Integrato Nutrizione E Psicologia

NeaMood

Buone pratiche psicologiche

NUTRIZIONE E PSICOLOGIA- N.E.P.

Secondo l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), la salute è uno “stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia“.

Una consolidata letteratura internazionale sta stabilendo, sempre più, il forte legame che esiste tra la Dieta e la Salute/Benessere Mentale.

La Biologia Nutrizionale si interessa di studiare come la dieta ed i nutrienti influenzino la nostra salute e come sia possibile usare il cibo e le sostanze nutritive per aiutarci a vivere meglio, più forti e più a lungo...

La Psicologia, cerca di comprendere l'individuo, i suoi vissuti, le sue emozioni e motivazioni, i suoi sentimenti e le sue esperienze, avendo l'obiettivo di raggiungere una migliore qualità di vita.

IL MODELLO DI INTERVENTO N.E.P.

Quanti di noi hanno iniziato un percorso dietetico che poi non sono riusciti a portare a termine?

Quanti di noi sono riusciti a raggiungere i risultati promessi ma, non sono riusciti a mantenerli nel lungo periodo?

Affrontare un percorso di educazione alimentare vuol dire modificare le nostre abitudini, che fanno parte di un equilibrio fisico e mentale.

Per questo nasce N.E.P. come modello di intervento integrato tra Nutrizione E Psicologia.

Ai professionisti Psicologi della Nostra Equipe il compito di intervenire sulle componenti psicologiche, cognitive e comportamentali alla base di una salute mentale positiva.

Alla dott.ssa Francesca Caruso , biologa nutrizionista, il compito di elaborare un percorso nutrizionale personalizzato, che tenga presente non solo il fabbisogno energetico nutrizionale, diverso da persona a persona, ma anche i diversi stili di vita.

L’obiettivo da raggiungere sarà non solo quello di mangiare sano, migliorando il proprio stato di salute e, di conseguenza, dimagrire senza rinunciare agli aspetti sociali del cibo, ma anche evitare il rischio di una sospensione del percorso dietico perchè "poco sostenibile" psicologicamente......

DURATA

Il percorso prevede in totale 16 incontri (8 incontri con la specialista nutrizionista ed 8 incontri con la specialista psicologa) a cadenza monosettimanale, per la durata complessiva di circa 4 mesi.

COME CONTATTARCI

Puoi prenotare un primo colloquio conoscitivo e gratuito telefonando al numero 081-3184375, inviando una mail a info@neamood.com , o direttamente al link Nutrizione 2.0 NEP

Accoglieremo le tue richieste ed insieme struttureremo il TUO percorso di Nutrizione E Psicologia in 16 sedute

COSTI

Il percorso ha un costo complessivo di 700€

Condividi su:

Non sei solo,
parlarne è il primo passo.

Lascia i tuoi dati per essere ricontattato.